26/05/11

Spanish Revolution!

Il nuovo numero dell'Estafador questa volta è stato dedicato alla Spanish Revolution! E per l'occasione il numero è stato ampliato permettendo a tutti di poter contribuire con una striscia e manifestare la propria solidarietà con quello che stà accadendo!

Realmente sono stupita di come si sta muovendo l'indignazione qui in Spagna: scendono in piazza colpendo una padella con un cucchiaio di legno (l'azione ha anche un nome: caserolada), nente musica, solo il rumore delle padelle o di un qualsiasi altro strumento: dalle mani alle lattine.
Oltre a questo si danno un'appuntamento (al quale io partecipo con felicità!), più o meno alle 21:15, dove per un quarto d'ora nelle proprie terrazze si continua a far rumore e a sbattere qualsiasi cosa.
Sarebbe bello che un tale movimento si espandesse a macchia d'olio per l'Europa, perchè l'indignazione non dovrebbe essere solo Spagnola ma di tutti!
Qui e qui potete vedere le foto dell'accampamento a Madrid a Plaza del Sol mentre qui troverete un'articolo del Fatto Quotidiano che parla della Spanish Revolution.



2 commenti:

Dr. Tschaicosby ha detto...

me encantó jajajajaja muy muy bueno señorina

Cristina Spanò ha detto...

:) feliz!!