27/04/12

Futuro Anteriore / Comicon 2012

Domani avrà inizio il Comicon (festival del fumetto a Napoli) e con lui inizierà anche Futuro Anteriore. Un progetto creato insieme al Centro Fumetto "Andrea Pazienza" per promuovere giovani autori e al quale io ho partecipato come autrice esposta.

***
La decima edizione di Futuro Anteriore ruota attorno all'idea di anticipare o proseguire la narrazione di alcuni classici della letteratura Italiana del novecento. Così, gli otto autori selezionati, realizzeranno quattro prequel e quattro sequel, dove non mancheranno riletture originali e sorprese
***
Io ho scelto di fare un prequiel di Ragazzi di vita di Pasolini.
Le opere verranno poi esposte al Comicon  insieme a altri dei miei lavori e pubblicate digitalmente.

Oltre a me anche altri bravissimi autori:
Bianca Bagnarelli, Tiziano Angri, Pietro Scarnera, Lucia Biagi, Vanessa Cardinali, Grazia La Padula, Michele Penco.
 
Io non ci sarò (Maledizione!), ma se passate per di lì fatemi sapere che ne pensate ;)
Per avere più informazioni qui il link della mostra.

Untitled

Nessun commento: